Borse di Studio

 

AVVERTENZA IMPORTANTE


Le novità di quest’anno:


1. Modalità di invio della documentazione:

l’inoltro della documentazione richiesta per la partecipazione ai bandi di concorso per borse di studio dovrà essere trasmessa esclusivamente on line mediante l’utilizzo della voce di menu “Domanda borse di studio disponibile” all’interno dell’area riservata del sito www.fondonegri.it 

 


2. Assegnazione delle borse con criteri di solidarietà estesi ai partecipanti ai concorsi per i diversi ordini di studio:

i bandi prevedono l’assegnazione delle borse di studio a tutti i concorrenti che risultassero in possesso dei requisiti richiesti, a partire dalla votazione minima, applicando un principio solidaristico esteso ai partecipanti ammessi ai concorsi.

Qualora il numero degli aventi diritto superasse il numero delle borse di studio messe a concorso, il Fondo con le finalità sopra indicate, ridurrà nella misura necessaria l’importo base delle borse indicato in ciascun bando, consentendo così l’assegnazione a tutti i concorrenti risultanti idonei secondo le norme dei relativi bandi. Analogamente potrà essere aumentato nell’ipotesi contraria.

 

 

Le competenti Associazioni Territoriali di Manageritalia potranno fornire ogni assistenza per il suddetto invio Telematico della documentazione di partecipazione.

 

 

 BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO / ACCADEMICO 2018/2019

 

Ogni anno il Fondo indice concorsi per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli di Dirigenti iscritti al Fondo in attività di servizio presso aziende tenute alla contribuzione al Fondo stesso o in prosecuzione volontaria; o cessati dal servizio presso dette aziende in data anteriore di non oltre 12 mesi rispetto a quella di emanazione del bando di concorso e comunque risultanti iscritti alla data di emanazione del bando di concorso; o cessati dal servizio anche oltre il predetto termine di 12 mesi e comunque ancora iscritti al Fondo con un’anzianità contributiva di almeno 15 anni e che siano inoltre già pensionati nell’assicurazione generale obbligatoria; o iscritti al Fondo successivamente alla data di emanazione del bando ed entro il termine di presentazione delle domande; o che godano delle prestazioni pensionistiche sotto forma di rendita di cui all’art.18 dello Statuto (pensione di vecchiaia o pensione di invalidità e RITA) nonché per gli orfani di dirigenti che siano stati iscritti al Fondo.

Le votazioni per l’ammissione per ciascun bando sono previste in misura differenziata per tener conto della particolare situazione di alcune tipologie di concorrenti (orfani di dirigenti o diversamente abili).

 

Ordine di studio

Votazione media minima

Documentazione

Scadenze

Perio Michiara

  • ultimo anno di scuola media inferiore

9/10

pdf
Scarica bando

scaduto

Mario Negri

  • scuola media di secondo grado

8/10 per tutte le classi precedenti all'ultimo anno;

80/100 per l'ultimo anno

pdf

Scarica bando

scaduto

Mario Negri

  • corsi universitari o equivalenti

28/30

pdf

Scarica bando

30.6.2020

(scaricabile dall'1.1.2020)

 

 


BORSE DI STUDIO E PREMI DI LAUREA ANNO ACCADEMICO 2017/2018


Tipologia

Votazione / Votazione media minima

Bando di concorso

Scadenze

Mario Negri

  • premi di laurea (corsi universitari o equivalenti per diplomi di laurea magistrale o ciclo unico)

110/110

pdf

Scarica bando

scaduto

Mario Negri

  • corsi universitari o equivalenti

28/30

pdf
Scarica bando

scaduto

 

Per maggiori informazioni possono essere contattati gli uffici del Fondo all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
I più letti
Utilità