← Per le aziende

Iscrizione

Sono obbligatoriamente iscritti al Fondo tutti i lavoratori con qualifica di Dirigente ai quali si applicano i contratti del terziario, dei trasporti, degli alberghi, delle agenzie marittime e dei magazzini generali, stipulati da Manageritalia con Confcommercio, Confetra e le Organizzazioni a queste aderenti.

L’Azienda dovrà farsi carico dei contributi sindacali di adesione contrattuale, ricompresi nella contribuzione dovuta per la previdenza complementare, secondo le disposizioni della vigente contrattazione collettiva.

L’iscrizione a Fondo Negri, Associazione Antonio Pastore, Fasdac, CFMT, avviene attraverso il portale SUID, accedendo al sito www.iscrizionedirigenti.it entro 30 giorni dall’assunzione/nomina del Dirigente. È sufficiente effettuare un’unica comunicazione online, sottoscritta con firma elettronica qualificata (FEQ) del solo rappresentante legale dell’Azienda o di persona delegata.

Perché l’acquisizione sul portale SUID vada a buon fine, il modulo non deve essere modificato, scansionato, alterato, né firmato dal dirigente interessato prima dell’inserimento on-line sul sito. L’azienda è comunque tenuta a conservare la copia del modulo d’iscrizione con firma autografa del dirigente.

Le Aziende non in possesso di firma digitale potranno compilare online il modulo e, dopo averlo stampato e sottoscritto con firma autografa di Azienda e Dirigente, trasmetterlo a mezzo email a [email protected], unitamente ad un documento di identità valido del dirigente interessato.

Tutte le informazioni fornite tramite lo SUID saranno condivise tra i suddetti Enti, ciascuno dei quali provvederà ad attivarsi per gli adempimenti di propria specifica competenza.