Sono obbligatoriamente iscritti al Fondo tutti i lavoratori con qualifica di dirigente ai quali si applicano i contratti del terziario, dei trasporti, degli alberghi, delle agenzie marittime e dei magazzini generali stipulati da Manageritalia con Confcommercio, Confetra e le Organizzazioni a queste aderenti…
Ricorrendo i presupposti previsti dal CCNL di riferimento, l’Azienda ha la facoltà di iscrivere il Dirigente usufruendo di agevolazioni contributive. L’Azienda ha anche la facoltà di riconoscere al Dirigente…
La decorrenza dell’obbligo contributivo al Fondo Mario Negri risiede nel CCNL applicato al rapporto di lavoro che ne precisa anche la modalità di calcolo…
La previdenza integrativa ha assunto negli ultimi anni una particolare importanza, specie a seguito dei recenti interventi normativi che hanno apportato sostanziali modifiche all’intero sistema.
La legge n. 244 del 24 dicembre 2007, introducendo il comma 7-bis all’interno dell’art. 23 del D.lgs. 252/2005, ha previsto la possibilità per i lavoratori di destinare alla previdenza complementare anche il TFR pregresso, con applicazione…