Sono obbligatoriamente iscritti al Fondo tutti i lavoratori con qualifica di dirigente ai quali si applicano i contratti del terziario, dei trasporti, degli alberghi, delle agenzie marittime e dei magazzini generali stipulati da Manageritalia con Confcommercio, Confetra e le Organizzazioni a queste aderenti…
Ricorrendo i presupposti previsti dal CCNL di riferimento, l’Azienda ha la facoltà di iscrivere il Dirigente usufruendo di agevolazioni contributive. L’Azienda ha anche la facoltà di riconoscere al Dirigente…
È possibile alimentare il conto individuale del Dirigente iscritto al Fondo Mario Negri attraverso i seguenti versamenti…
La decorrenza dell’obbligo contributivo al Fondo Mario Negri risiede nel CCNL applicato al rapporto di lavoro che ne precisa anche la modalità di calcolo…
In base a quanto previsto dal CCNL di riferimento e dall’art 34 del Regolamento del Fondo, è possibile attivare una Contribuzione addizionale…
Dal 2022 è possibile, per ciascun Dirigente, utilizzare il welfare concordato in Azienda per aumentare le prestazioni offerte dai Fondi contrattuali…
La previdenza integrativa ha assunto negli ultimi anni una particolare importanza, specie a seguito dei recenti interventi normativi che hanno apportato sostanziali modifiche all’intero sistema.
La legge n. 244 del 24 dicembre 2007, introducendo il comma 7-bis all’interno dell’art. 23 del D.lgs. 252/2005, ha previsto la possibilità per i lavoratori di destinare alla previdenza complementare anche il TFR pregresso, con applicazione…
La Legge di Bilancio per il 2017 è intervenuta sul regime fiscale agevolato per i premi di produttività introdotto con la Legge di Stabilità del 2016…
In questa sezione trovi i moduli di cui hai bisogno.