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Versamenti

È possibile alimentare il conto individuale del Dirigente iscritto al Fondo Mario Negri  attraverso i seguenti versamenti: 

• Contributi Previdenziali obbligatori
• Contributi Addizionali
• TFR maturando e TFR pregresso
• Premio di produttività
• Welfare contrattuale

Scadenza dei versamenti

I contributi e il TFR devono essere versati trimestralmente, come sotto indicato:

scadenza periodo di riferimento contributi periodo di riferimento TFR
10 aprile 1° trimestre 4° trimestre anno precedente
10 luglio 2° trimestre 1° trimestre
10 ottobre 3° trimestre 2° trimestre
10 gennaio 4° trimestre anno precedente 3° trimestre

Il mancato rispetto delle scadenze di versamento comporta l’addebito degli interessi di mora, come previsto dall’art.4 del Regolamento.

In caso di risoluzione del rapporto di lavoro nel corso del trimestre, l’Azienda deve comunicare allo SUID, entro 10 giorni, tutte le informazioni necessarie (data di cessazione dal servizio, motivazione, eventuale periodo di indennità sostitutiva del preavviso): il Fondo provvede ad inviare un modulo di versamento precompilato riportante gli importi dovuti per l’ultimo periodo di servizio.

In caso di cessazione, infatti, il versamento dei contributi, del TFR e dell’eventuale indennità sostitutiva del preavviso deve essere effettuato entro e non oltre il secondo mese successivo a quello di cessazione.

I moduli diversi dai trimestrali, elaborati in conseguenza di un evento particolare che comporta un ricalcolo/riemissione del modulo di versamento (rettifiche comunicazione importi TFR, TFR comunicato in ritardo, variazioni anagrafiche, nuova iscrizione o cessazione etc.) sono prontamente elaborati e spediti dal Fondo a mezzo posta. L’Azienda deve, quindi, verificarne la ricezione e contattare il Fondo in caso di ritardi o disguidi postali.

Moduli di versamento

Per effettuare i versamenti trimestrali dovuti al Fondo Negri, l’Azienda deve utilizzare gli appositi moduli precompilati, resi disponibili nell’area riservata almeno 20 giorni prima della scadenza fissa.

Il pagamento può avvenire tramite lo sportello di qualsiasi banca o anche tramite home banking: in ogni caso occorre seguire le istruzioni riportate nel modulo, ovvero indicare nella motivazione del bonifico, come primo dato, il CODICE UNICO P.I.A., seguito dall’identificativo Azienda.

Per maggiori dettagli prendere visione delle “Avvertenze pagamento” riportate in calce al modulo.

La procedura non consente modifiche dell’importo indicato sul modulo precompilato, pertanto, eventuali richieste di rettifica dovranno essere inoltrate per e-mail all’indirizzo [email protected]

Riepilogo versamenti

Entro il 30 giugno di ciascun anno, nell’area riservata all’Azienda del sito internet viene reso disponibile il Riepilogo dei versamenti eseguiti con valuta nell’anno precedente.

Nell’area riservata ai Dirigenti, invece, viene reso disponibile il “Prospetto delle prestazioni pensionistiche – fase di accumulo” che sostituisce la precedente “Comunicazione Periodica”.